La Prateria Azienda Agricola Multifunzionale

Ristorante
“La Casa nella Prateria”

Siamo in tre – tre donne – madre e figlie.
Antonella, Lisa e Sara e dal 2015 gestiamo il ristorante con orto La Casa nella Prateria.
Crediamo fermamente che la ristorazione non debba limitarsi alla semplice proposta di pasti. Siamo convinte che pranzi e cene siano momenti di socializzazione, di condivisione, di scoperta, di cura di sé stessi e dei propri cari. La Casa nella Prateria non è perciò un semplice ristorante ma è molto di più. È un’esperienza che permette agli ospiti di dedicarsi del tempo, in un ambiente familiare, curato ed accogliente nel quale riscoprire i sapori genuini, gli odori, i colori, le atmosfere della tradizione emiliana rivisitata in chiave sempre innovativa e mai banale.

Cucina tradizionale

Qualsiasi organismo ha la possibilità di persistere nel tempo nella misura in cui riesce ad innovarsi continuamente.
Così le nostre tradizioni sono le basi solide dalle quali partire per andare oltre.
Il menù de La Casa nella Prateria si evolve.
Si evolve introducendo tocchi di originalità, semplici, rispettosi della tradizioni ma proiettati al futuro, alla ricerca di un continuo miglioramento.
A La Casa nella Prateria potrai scoprire quanto può essere sorprendente la tradizione.

Partiamo dal valore di ogni singola materia prima, che deve essere sempre di grande qualità. Ed è proprio grazie al valore delle singole materie prime che arriviamo a comporre il nostro menù.. Tagliatelle, cappelletti, tortelli … coniglio, arrosti … sono il frutto di un armonioso matrimonio tra i prodotti di qualità e il nostro lavoro.
Il rispetto degli ingredienti ci permette di avere sempre qualche piatto fuori menù: perché non farti tentare? I nostri camerieri te li segnaleranno al momento dell’ordinazione!

Orto e natura

Abbiamo un orto e ne siamo molto orgogliose. Coltiviamo (e cuciniamo) seguendo le stagioni perché crediamo che esse – come le età della vita – siano un ingrediente fondamentale di ogni esperienza umana. Tanto più se parliamo di cibo!
È una regola semplice, dettata dal buon senso. La freschezza delle materie prime è cruciale per darti piatti genuini e saporiti.