Sposi d’inverno: perché scegliere il matrimonio invernale

Il periodo dell’anno più romantico e suggestivo per le tue nozze

Anche se in questo periodo non è possibile festeggiare i matrimoni a causa dell’emergenza Covid-19, c’è tutto il tempo per iniziare i preparativi del grande evento. Se stai cercando una soluzione originale, quella del matrimonio invernale in agriturismo è una scelta di tendenza in continua evoluzione, che acquisisce fascino anno dopo anno. 

Fiocchi di neve, atmosfere natalizie e camini scoppiettanti. Sono sempre di più gli sposi che scelgono di celebrare le nozze durante i mesi più freddi. Il matrimonio invernale è un’alternativa originale e di grande effetto alla classica cerimonia primaverile o estiva. Non solo perché in inverno si festeggiano Natale e San Valentino, ma proprio perché la stagione fredda è quella in cui desideriamo maggiormente calore e intimità.

Per lasciare a bocca aperta tutti gli invitati con il tuo matrimonio invernale, scegli La Prateria. I vantaggi sono tantissimi: dai panorami imbiancati delle campagne di Reggio Emilia alle atmosfere calde e accoglienti della nostra sala interna, fino ai menù arricchiti con i prodotti di stagione. Il nostro agriturismo è una location magica per i matrimoni estivi, ma anche per quelli invernali!

Sala ricevimenti immersa nella natura

Diversamente dai mesi più caldi, non dovrai preoccuparti della pioggia o del maltempo. La nostra sala interna di 400 mq, climatizzata e riscaldata, è in grado di accogliere grandi numeri di invitati ed è il luogo ideale per il tuo ricevimento di nozze in inverno. Grazie alle ampie vetrate affacciate direttamente sul parco e sul lago, potrai ammirare la bellezza degli scenari innevati, assaporando al contempo il piacere del ritrovarsi con parenti e amici.

Decorazioni e allestimenti di grande effetto

Per creare un’atmosfera ancora più calda e magica, è possibile arricchire la sala ricevimenti e il parco con decorazioni a tema invernale, che rimandano al legno e alla neve, come lanterne e candele. Se il periodo scelto, per celebrare il tuo matrimonio, cade in concomitanza con il Natale o il Capodanno, potrai sfruttare anche i classici addobbi natalizi. Elementi di grande effetto per donare uno stile unico e accogliente alla location. 

Shooting fotografico tra le campagne innevate

In inverno le campagne reggiane che circondano il nostro agriturismo si trasformano in scenari da favola, perfetti per il servizio fotografico del tuo matrimonio. Alcuni dei tramonti più belli dell’anno sono proprio durante la stagione fredda, impreziositi dalla vicinanza con l’Appennino Tosco-Emiliano che regala panorami unici. Le fotografie avranno delle luci particolari, in grado di immortalare le atmosfere fredde e romantiche delle tue nozze invernali.

Menù genuini e con prodotti di stagione

Grazie al nostro orto, ai prodotti genuini a chilometro zero, e alla cura delle ricette tradizionali, proponiamo menù ricchi e molto curati. Crediamo in una cucina che segue il ritmo delle stagioni e che si adatta a tutti i palati. Se in estate gli invitati hanno fretta di terminare il banchetto per uscire in giardino e stare all’aria aperta, in inverno preferiscono invece restare a tavola per godere dell’atmosfera calda e familiare della buona cucina.

Nozze in inverno? Scegli La Prateria!

Se sogni di celebrare il tuo matrimonio invernale nel nostro agriturismo, La Prateria offre un servizio di consulenza per la scelta e la realizzazione degli allestimenti e dei coordinati cartacei come partecipazioni, tableau de mariage, segnaposto e ogni altra creazione che renda unico il giorno delle nozze. Pianifica già da ora il tuo matrimonio in totale sicurezza, nel rispetto delle norme anti-Covid. Contattaci per fare una chiacchierata!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts

Orto_Blog La Prateria

Orto, che passione!

L’orto: tanta cura per una passione alla portata di tutti Chi ci conosce sa quanto siamo orgogliose del nostro orto e quanto amiamo cucinare seguendo le stagioni e utilizzando materie prime di grande qualità possibilmente a km zero.  Quella dell’orto è una passione che accomuna sempre più persone. Sebbene richieda grandi cure, dedizione e pazienza,

I luoghi più instagrammabili di Reggio Emilia

I luoghi più instagrammabili di Reggio Emilia

Instagram e l’importanza di ciò che è bello Fotografiamo ormai solo ciò che è bello e ciò che viene ritenuto “instagrammabile”, ovvero degno di essere pubblicato proprio su Instagram.  Postare foto bellissime è diventata ormai la passione di molti e, per questo motivo, noi de La Prateria vogliamo darvi qualche suggerimento per rendere unico il

Il cuore caldo dell'inverno

Il cuore caldo dell’inverno: i piatti tipici emiliani

La cucina emiliana quando fa freddo L’inverno è arrivato, portando il freddo alle nostre porte e tanta voglia di riunirsi davanti al camino con tutta la famiglia, magari con qualche piatto per riscaldare i cuori e gli animi. La cucina emiliana, in particolare, ha una lunghissima tradizione culinaria legata alle ricette invernali, con diverse pietanze

Capodanno 2022

Partecipa al nostro cenone di fine anno per 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗶𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟮! Un delizioso 𝗺𝗲𝗻𝘂̀ 𝗰𝗼𝗻 𝗽𝗶𝗮𝘁𝘁𝗶 𝘁𝗶𝗽𝗶𝗰𝗶 e proposte ricercate e originali, 𝘂𝗻’𝗮𝘁𝗺𝗼𝘀𝗳𝗲𝗿𝗮 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮, e una 𝘀𝗲𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮: “𝑭𝒊𝒍𝒊𝒑𝒑𝒐 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒏𝒊 𝒄𝒂𝒏𝒕𝒂 𝑰𝒗𝒂𝒏”𝗢𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗔 𝗜𝗩𝗔𝗡 𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗔𝗡𝗜𝑴𝒆𝒏𝒖̀𝐹𝑙𝑢𝑡 𝑑𝑖 𝑏𝑒𝑛𝑣𝑒𝑛𝑢𝑡𝑜𝑆𝑝𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑡𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑆𝑎𝑛 𝑠𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑐𝑖𝑝𝑜𝑙𝑙𝑖𝑛𝑒 𝑖𝑛 𝑎𝑔𝑟𝑜𝑑𝑜𝑙𝑐𝑒 𝑒 𝑠𝑎𝑙𝑠𝑎 𝑣𝑒𝑟𝑑𝑒 𝐿𝑎𝑠𝑎𝑔𝑛𝑒 𝑣𝑒𝑟𝑑𝑖 𝑡𝑟𝑎𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑎𝑙

Tutti i segreti delle tigelle emiliane

Tutti i segreti delle tigelle emiliane

Quattro curiosità sulla specialità modenese Sono rotonde, semplici da preparare e si possono farcire con salumi, formaggi o marmellata a seconda dei gusti. Cosa sono? Le tigelle, ovviamente! Piatto povero di origini antichissime, tipico della cucina emiliana, le tigelle non possono assolutamente mancare sulle nostre tavole, soprattutto in inverno quando famiglia e amici si riuniscono per