Matrimonio in agriturismo? Festeggialo a La Prateria

Il tuo ricevimento di nozze in mezzo alle campagne di Reggio Emilia

Anche se il Covid-19 ha fermato i festeggiamenti, di certo non ci impedirà di sognare. Il matrimonio è il giorno più importante nella vita di una coppia, ecco perché dobbiamo approfittare di questo periodo di stop per raccogliere idee, consigli e desideri, così da farci trovare preparati al momento della ripartenza. La scelta della location dove accogliere parenti e amici, per esempio, non è da sottovalutare. Festeggiare il matrimonio in agriturismo è un’idea romantica e di gusto, sempre più di tendenza negli ultimi anni, soprattutto tra le coppie più giovani. Grazie ai suoi spazi aperti, ai prodotti genuini e all’atmosfera rustica, La Prateria è la location perfetta per rendere unico il tuo giorno di nozze. 

Un po’ azienda agricola, un po’ ristorante. Il fascino del nostro agriturismo deriva dai paesaggi naturali che lo circondano, lontani dal caos cittadino, e dalla freschezza dei menù caserecci, garantita dai prodotti a chilometro zero. Una location paradisiaca, in pieno stile “rustico chic”. Se ami la campagna e le cose semplici ma curate nei dettagli, il matrimonio a La Prateria è quello che fa per te! Vediamo insieme quali sono i pregi di organizzare un ricevimento di nozze nel nostro agriturismo:

  • Flessibilità sugli orari

Nella maggior parte delle location più comuni, come ristoranti e castelli, i festeggiamenti non possono proseguire oltre un certo orario, per non disturbare gli altri clienti o per mancanza di personale. In aperta campagna questo problema non esiste! La location esclusiva consente agli sposi e agli invitati di continuare a festeggiare e a ballare un popiù a lungo. 

  • Unica location per tutta la durata del matrimonio

Prima in chiesa, poi di corsa al buffet, una breve sosta al parco con il fotografo e via di nuovo al ristorante. Perché festeggiare le tue nozze in quattro location differenti, rischiando di trasformarle in una maratona? A La Prateria è possibile concentrare ogni momento del matrimonio nello stesso spazio, grazie alla disponibilità di una sala ricevimenti, delle campagne circostanti per lo shooting fotografico e del ristorante.

  • Shooting fotografico di grande impatto visivo

Il servizio fotografico è uno dei momenti più delicati del matrimonio. I grandi spazi a disposizione del nostro agriturismo permettono agli sposi di dedicarsi a qualche scatto in privato, senza dover rinunciare ai familiari e agli amici durante il resto del servizio. Grazie al parco, curato nei minimi dettagli, e all’affascinante lago, La Prateria è una stupenda location per lo shooting fotografico. Ogni scatto sarà impreziosito da un bellissimo tramonto e dai paesaggi campestri che ci circondano.

  • Menù genuini e a chilometro zero

Grazie all’unione tra i prodotti a chilometro zero dell’orto e l’eccellenza del nostro ristorante, proponiamo una cucina tradizionale reggiana rivisitata in chiave moderna e mai banale. Piatti gustosi e sani, preparati con materia prima di alta qualità. Crediamo in un modo di fare cucina che deve essere prima di tutto un’esperienza, in modo che i nostri ospiti possano sentirsi accolti come a casa.

  • Grandi numeri di invitati

Con grandi vetrate affacciate direttamente sul lago e un’eventuale tensostruttura aggiuntiva per le giornate piovose, la nostra sala ricevimenti di 400 mq può accogliere tantissimi ospiti in qualsiasi momento dell’anno. Essendo climatizzata e riscaldata, è una perfetta location anche per i matrimoni invernali. Durante la bella stagione, inoltre, l’ampio parco permette di allestire zone dedicate ad aperitivi e buffet, dove gli invitati possono muoversi liberamente. 

Organizza un matrimonio da sogno a La Prateria

Sogni di festeggiare il matrimonio in agriturismo? La Prateria è la tua location ideale, adatta ad ogni stagione, da quella estiva a quella invernale. L’atmosfera magica dei ricevimenti di nozze all’aperto non ha scadenza!
Pianifica già da ora il tuo matrimonio in agriturismo in totale sicurezza, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Contattaci per fare una chiacchierata e per raccontarci il tuo progetto di nozze!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts

Orto_Blog La Prateria

Orto, che passione!

L’orto: tanta cura per una passione alla portata di tutti Chi ci conosce sa quanto siamo orgogliose del nostro orto e quanto amiamo cucinare seguendo le stagioni e utilizzando materie prime di grande qualità possibilmente a km zero.  Quella dell’orto è una passione che accomuna sempre più persone. Sebbene richieda grandi cure, dedizione e pazienza,

I luoghi più instagrammabili di Reggio Emilia

I luoghi più instagrammabili di Reggio Emilia

Instagram e l’importanza di ciò che è bello Fotografiamo ormai solo ciò che è bello e ciò che viene ritenuto “instagrammabile”, ovvero degno di essere pubblicato proprio su Instagram.  Postare foto bellissime è diventata ormai la passione di molti e, per questo motivo, noi de La Prateria vogliamo darvi qualche suggerimento per rendere unico il

Il cuore caldo dell'inverno

Il cuore caldo dell’inverno: i piatti tipici emiliani

La cucina emiliana quando fa freddo L’inverno è arrivato, portando il freddo alle nostre porte e tanta voglia di riunirsi davanti al camino con tutta la famiglia, magari con qualche piatto per riscaldare i cuori e gli animi. La cucina emiliana, in particolare, ha una lunghissima tradizione culinaria legata alle ricette invernali, con diverse pietanze

Capodanno 2022

Partecipa al nostro cenone di fine anno per 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗶𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟮! Un delizioso 𝗺𝗲𝗻𝘂̀ 𝗰𝗼𝗻 𝗽𝗶𝗮𝘁𝘁𝗶 𝘁𝗶𝗽𝗶𝗰𝗶 e proposte ricercate e originali, 𝘂𝗻’𝗮𝘁𝗺𝗼𝘀𝗳𝗲𝗿𝗮 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮, e una 𝘀𝗲𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮: “𝑭𝒊𝒍𝒊𝒑𝒑𝒐 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒏𝒊 𝒄𝒂𝒏𝒕𝒂 𝑰𝒗𝒂𝒏”𝗢𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗔 𝗜𝗩𝗔𝗡 𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗔𝗡𝗜𝑴𝒆𝒏𝒖̀𝐹𝑙𝑢𝑡 𝑑𝑖 𝑏𝑒𝑛𝑣𝑒𝑛𝑢𝑡𝑜𝑆𝑝𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑡𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑆𝑎𝑛 𝑠𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑐𝑖𝑝𝑜𝑙𝑙𝑖𝑛𝑒 𝑖𝑛 𝑎𝑔𝑟𝑜𝑑𝑜𝑙𝑐𝑒 𝑒 𝑠𝑎𝑙𝑠𝑎 𝑣𝑒𝑟𝑑𝑒 𝐿𝑎𝑠𝑎𝑔𝑛𝑒 𝑣𝑒𝑟𝑑𝑖 𝑡𝑟𝑎𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑎𝑙

Tutti i segreti delle tigelle emiliane

Tutti i segreti delle tigelle emiliane

Quattro curiosità sulla specialità modenese Sono rotonde, semplici da preparare e si possono farcire con salumi, formaggi o marmellata a seconda dei gusti. Cosa sono? Le tigelle, ovviamente! Piatto povero di origini antichissime, tipico della cucina emiliana, le tigelle non possono assolutamente mancare sulle nostre tavole, soprattutto in inverno quando famiglia e amici si riuniscono per