News

La Casa nella Prateria approda sulla Guida de L’Espresso 2021

Una vittoria per il nostro ristorante 

Dopo un anno così difficile, pieno di sfide e sacrifici, finalmente è arrivata una grande gioia. Siamo orgogliose di annunciare che il nostro ristorante, La Casa nella Prateria, è stato inserito nell’edizione 2021 delle Guide de L’Espresso, una raccolta costantemente aggiornata sui migliori ristoranti d’Italia. Ogni anno la selezione cresce e si rinnova, includendo nuovi nomi e specialità del luogo. Quest’anno ne sono stati individuati circa 2900, a oltre 2000 dei quali è stata dedicata una recensione più o meno breve.

Aprendo la Guida alla pagina riservata al nostro agriturismo, si può leggere: “Nella prima campagna a ridosso della città, in un bel casolare si nasconde un piccolo ristorante di famiglia, di rustica eleganza, la cui cucina, a vista e al femminile, valorizza con buona tecnica i prodotti dell’orto (le verdure sono assai saporite) e del contesto agricolo circostante. Sono ben fatti i cappelletti in profumato brodo di cappone e sono cotte a puntino le “barzigole” (fettine di pecora) grigliate. Dolci ricchi, cantina corretta e servizio gentile”.

Come funzionano le Guide de L’Espresso

Da quarant’anni le Guide de L’Espresso ricercano e selezionano i locali che meglio rappresentano la cucina italiana, tra oltre 200mila candidati. Dall’osteria alla “grande tavola”, dal fast food alla trattoria, dall’enotavola alla pizzeria: tutti, per il fatto di essere stati selezionati ed essere presenti nella Guida, sono per definizione “consigliati”. La scelta avviene seguendo poche e semplici regole:

  • Le visite dei nostri ispettori sono di regola anonime, le prenotazioni sono fatte con nomi fittizi; 
  • Gli ispettori pagano il conto; 
  • L’indipendenza dei giudizi è garantita dall’assoluta libertà della redazione, che opera in totale distacco dalla pubblicità; 

Un grande grazie a tutti voi!

Ci teniamo a ringraziare tutti i nostri clienti e amici, perché senza di loro non saremmo riuscite a raggiungere un simile obiettivo. È un traguardo importante, che ci ricorda per quale motivo ci impegniamo ogni giorno a svolgere il nostro lavoro. La Casa nella Prateria è nata con l’intento di diffondere il gusto, i profumi e i valori della cucina tradizionale reggiana. Piatti semplici, come i cappelletti e le tagliatelle, ma riproposti in maniera innovativa e mai banale.

Vuoi scoprire i segreti della nostra cucina? Contattaci per maggiori informazioni o vieni a trovarci nel nostro agriturismo, vicino a Reggio Emilia. Saremo liete di accoglierti!