News

Dulcis in fundo: la torta nuziale perfetta per voi!

Torta nuziale_La Prateria

Classiche o fantasiose: le torte nuziali adatte a soddisfare anche i palati più esigenti

Gli amanti del classico descriverebbero così la loro torta ideale: bianca, rotonda, su più piani e con al centro la celebre statuina di due sposini sorridenti! Nel corso degli anni, però, il mondo delle Wedding Cake ha ampliato i propri orizzonti, proponendo alle coppie soluzioni più originali e stravaganti. 

Le novità del 2021 rispecchiano perfettamente questo trend e ci presentano forme ed elementi decorativi interessanti.

In linea con l’attenzione che si sta diffondendo sempre più nei confronti delle tematiche ambientali, ad esempio, rose, orchidee e boccioli colorati abbondano in perfetto stile country chic, conferendo un tocco naturale all’intero allestimento. Questa propensione alla natura si riflette anche nella scelta di gusti autentici e dolci genuini come una deliziosa millefoglie o una crostata alla frutta all’insegna della semplicità e tipiche dei pranzi in famiglia.

Un altro dolce semplice e di facile realizzazione, ma che si presenta come una valida proposta a conclusione di un banchetto nuziale è la cheesecake che, combinando dolce e salato, è in grado di soddisfare i gusti più svariati. Le personalizzazioni possibili sono poi pressoché infinite: dai fiori, alla frutta passando per dolci scaglie di cioccolato. 

Spostandosi, invece, oltre confine, il dessert nuziale d’ispirazione francese che con i suoi svariati colori sta conquistando il mondo intero, sono i macarons: le meringhe più glamour della pasticceria vengono, infatti, utilizzate per impreziosire e decorare torte.

Dal punto di vista “geometrico”, invece, tra le varie proposte dolciarie, fanno capolino le squared wedding cake, ovvero le torte quadrate che, in modo originale e scenografico, si sposano perfettamente con uno stile contemporaneo e minimal proprio degli sposi più moderni.

Perché affidarvi a La Prateria per la Wedding Cake dei vostri sogni

Il menù de La Prateria è in continua evoluzione anche nel campo della pasticceria, aggiungendo elementi innovativi rispettosi della tradizione ma ben proiettati al futuro in un’ottica di continuo miglioramento. 

Partiamo sempre da materie prime di ottima qualità che racchiudono in sé un grande valore. Anche nella preparazione delle torte nuziali, prestiamo molta attenzione alla scelta di ingredienti sani, nutrienti e a km zero.

Se siete curiosi di scoprire come ci muoviamo nel mondo della patisserie e volete affidare a noi la preparazione del dolce più importante della vostra vita, contattateci per maggiori informazioni o venite a trovarci nel nostro agriturismo, vicino alle colline di Reggio Emilia. Saremo liete di accogliervi!