News

Cucinare e mangiare con amore in agriturismo

Il sapore della buona tavola.

Negli ultimi anni è aumentata la richiesta di prodotti di alta qualità, genuini e a chilometro zero. Si presta sempre più attenzione alla provenienza delle materie prime, privilegiando tutti quei ristoranti che scelgono il biologico, senza ricorrere a lunghi trasporti dal produttore al consumatore. Gli agriturismi sono diventati portavoce di questa tendenza, assumendo un ruolo decisivo nella riscoperta dei sapori, dei profumi e dei piatti tipici della tradizione.

La Prateria rappresenta da sempre un esempio di cucina virtuosa. Posizionato nelle vicinanze di Reggio Emilia, il nostro agriturismo è anche un’azienda agricola multifunzionale che dispone di un ristorante e di un orto, dove coltiviamo e cuciniamo personalmente i nostri prodotti. La freschezza delle materie prime è cruciale per avere piatti sani e saporiti

Il legame con la tradizione e i ricordi

Un ristorante non è solo un luogo in cui sedersi a tavola per mangiare. È anche, e soprattutto, un’esperienza e, in quanto tale, deve essere curata nei minimi dettagli. Crediamo che i pranzi e le cene siano momenti di socializzazione, di condivisione, di scoperta, di cura di sé stessi e dei propri cari. Da noi si possono gustare le specialità della cucina casalinga reggiana, preparate con la devozione e la cura di chi ama la tradizione, i piatti tipici del territorio e gli alimenti più sani.

È un’esperienza che permette agli ospiti di dedicarsi del tempo, in un ambiente familiare e accogliente, impreziosito dalle atmosfere tipicamente emiliane e dai primi piatti e i secondi piatti rivisitati in chiave sempre innovativa e mai banale. La tradizione è solo il trampolino di lancio per andare oltre. Ecco allora che il nostro menù, composto da cappelletti, tortelli, taglieri di carne e gnocco fritto, si evolve continuamente e assume nuove forme inedite, introducendo tocchi di originalità.

Casa è dove si trova il cuore

Abbiamo a cuore il tuo benessere e ci teniamo a farti vivere un momento indimenticabile, immerso nella natura. Per farlo cuciniamo usando solo materie prime fresche e di prima scelta, come la frutta e la verdura raccolte direttamente dal nostro orto. La cura per la cucina e per la location rendono La Prateria il luogo ideale per occasioni importanti, come matrimoni ed eventi aziendali. Anche grazie alla sala ricevimenti di 400 mq

Il nostro ristorante La Casa nella Prateria è aperto a cena, dal giovedì alla domenica, e a pranzo, anche il sabato, la domenica e i giorni festivi. Gli altri giorni solo su prenotazione per gruppi. Contattaci per maggiori informazioni o chiamaci al numero 0522 345530. Ti risponderemo il prima possibile!