News

A Wedding Story: il matrimonio multicolor di Massimo e Stefania

Matrimonio multicolor

Nozze da sogno immerse nel verde

L’amore riempie di colori la vita! Ce lo hanno ricordato Massimo e Stefania, due giovani sposi che hanno scelto di festeggiare il giorno delle loro nozze nel nostro agriturismo La Prateria. Un matrimonio multicolor, ricco di fantasia, sorrisi e decorazioni sgargianti, dove tutti gli invitati si sono sentiti parte di un’unica e grande famiglia. Proprio quello che serviva per dimenticare le ansie e le preoccupazioni degli ultimi due anni, pur rispettando le norme anti Covid-19

Per l’occasione abbiamo gestito l’intero servizio di catering e curato nei minimi dettagli l’allestimento di ogni ambiente. Ci siamo basate sulle richieste e i gusti degli sposi, per restituire tutte le emozioni di un momento così speciale. Colori, profumi e sapori della tradizione reggiana sono stati i tre ingredienti principali che hanno caratterizzato la giornata.

Un matrimonio pieno di colori

I festeggiamenti si sono svolti prevalentemente all’aperto, nel vasto parco che circonda il nostro agriturismo. Una location da fiaba ricca di alberi e piante fiorite, impreziosita da un lago utile per mitigare la temperatura nelle serate più calde, dove i cigni nuotano liberamente. Ogni angolo del parco è stato decorato con aeroplanini di carta colorata, sui quali sono state scritte citazioni e pensieri d’amore, perfetti per creare un corner d’atmosfera dedicato all’aperitivo e al buffet. Inoltre, gli invitati hanno potuto assaggiare le specialità della nostra cucina su comodi teli da pic-nic, completi di cuscini e di simpatici “Kit anti noia per bambini e bambine”. 

Per la cena, il ricevimento si è spostato nella nostra sala di 400 mq, ideale per accogliere grandi numeri di invitati, anche durante i matrimoni invernali, essendo climatizzata e riscaldata. Le ampie vetrate affacciate direttamente sul parco e sul lago fanno sì che si abbia l’impressione di essere sempre all’aperto. Ogni tavolo è stato decorato con fiori profumati e di vari colori, perfettamente abbinati alla varietà di piatti tipici offerti del nostro ristorante La Casa nella Prateria. Una cucina ispirata alla tradizione emiliana, ma rivisitata in chiave moderna. 

Organizza il tuo matrimonio in agriturismo

Sogni di festeggiare il giorno delle tue nozze in un luogo romantico, lontano dal caos cittadino e immerso nella natura? Allora fai come Massimo e Stefania, scegli La Prateria! Il nostro agriturismo è la location ideale, adatta ad ogni stagione, da quella estiva a quella invernale. Agli sposi che lo richiedono, lo staff de La Prateria offre un servizio di consulenza per la scelta e la realizzazione degli allestimenti e dei coordinati cartacei come partecipazionitableau de mariage, segnaposto e ogni altra creazione che renda unico il giorno delle nozze.

Sei pronto per vivere un matrimonio da sogno? Contattaci per maggiori informazioni o chiamaci al numero 0522 345530. In alternativa, vieni a trovarci nel nostro agriturismo, vicino alle colline di Reggio Emilia. Saremo liete di accoglierti!