slide_interno_AGRITURISMO

L’Azienda Agricola

L’azienda agricola La Prateria è inserita nel verde territorio della pianura reggiana e le fanno da cornice le colline di Scandiano e Canossa. Le strutture rurali, in origine allevamento di suini, risalgono agli anni ’60. Le fatiche agricole hanno radicato la passione per la terra nativa, orientando ad investire nelle attività di ospitalità ed accoglienza turistica. Il ritrovamento di pozzi, maceri, fornaci, mulini e canali, sono prove storiche delle civiltà che abitavano il nostro territorio migliaia di anni fa. La fauna circostante è strettamente legata a quella dell’Oasi di Marmirolo, che dista ad appena 1 km.

 

Attività

fattoria_didattica    FATTORIA DIDATTICA

Passeggiate, birdwatching, luoghi di lettura, ortopassione, pesca di rispetto, accesso facilitato per i diversamente abili.

Proponiamo diversi percorsi didattici: Storia del territorio – Canale Zimella – Il Pesce d’acqua dolce – Riutilizzo e raccolta differenziata – Storia del vecchio maiale Campo scuola : “La vita in campagna”

camper   CAMPER SERVICE

Disponiamo di un’area attrezzata per agricampeggio con centro servizi, camper service e rimesaggio.

 

Canale Zimella

canale_zimella.jpg

 

 

 

 

 

 

 

La Prateria aderisce a “CANALE ZIMELLA – Custodi del Territorio – Distretto Rurale di Qualità”, una rete nata tra aziende situate lungo l’antico corso del canale di Zimella per valorizzare e promuovere l’intero territorio reggiano sia da un punto di vista storico, culturale, ambientale e di riflesso delle loro attività economiche.

 

Agriturismo Emilia-Romagna

agriturismo_emilia_romagna

La Prateria aderisce al sito ufficiale degli agriturismi della Regione Emilia-Romagna

agriturismo_03